SUCCESSO PER LE SERATE PROMOZIONALI DI BOCCE A MONTELUPONE
SUCCESSO PER LE SERATE PROMOZIONALI DI BOCCE A MONTELUPONE
E QUESTA SETTIMANA SI PASSA ALL'AGONISMO
La scorsa settimana tre serate bellissime per promuovere lo sport delle bocce verso chi non aveva mai avvicinato questa disciplina e ora una vera e propria gara regionale a coppie, con 56 formazioni iscritte composte da giocatori di categorie A, B e C.
Queste le due settimane con le bocce protagoniste al Parco Eleuteri di Montelupone, una cornice splendida, sotto le mura del paese, che ha consentito alle bocce di uscire dal loro tradizionale habitat per aprirsi alla curiosità di altri potenziali atleti. Era questo lo scopo delle tre serate promozionali, volute dal comitato di Macerata della Fib, andate in scena dall'11 al 13 luglio. Giocatori tesserati e non tesserati hanno giocato insieme, in terna o in coppia, con varie formule, per far giocare i neofiti, in particolare i giovanissimi e le donne, insieme agli esperti. "Sono state tre serate fantastiche queste di Montelupone - dice la vice presidente della Fib Marche Laura Erbaccio -. Abbiamo ideato questa manifestazione all'aperto con l'intento di avvicinare al nostro sport i giovani e le donne che non lo conoscevano e non l'avevano mai provato. L'operazione è andata a buon fine, visto che alcuni dei principianti, in particolare le donne, hanno già detto che, dopo questa esperienza, si tessereranno con una bocciofila e cominceranno a giocare sul serio. Era proprio quello che volevamo. Come federazione, faremo di tutto per ripetere iniziative come questa".
Questa settimana, invece, sempre sui campi di Parco Eleuteri ,si gioca in una bella gara regionale a coppie di categorie A-B-C, il Trofeo Comune di Montelupone. La gara, che è diretta da Luigi Emiliani, è organizzata dalla Bocciofila Morrovalle del presidente Domenico Torresi. In tutte le serate di questa settimana (da lunedì a venerdì) sono in programma le qualificazioni, a partire dalle 20.30. La fase finale andrà in scena sabato 21 nel pomeriggio (si comincerà alle 15). In caso di pioggia ci si trasferirà al bocciodromo di Morrovalle.