Bisbocciando 2018 - Bel gemellagio tra le Scuole Bocce di Matelica e Tolentino
"Bisbocciando 2018" è stata una bellissima manifestazione, una sorta di gemellaggio tra le scuole bocce di Matelica, la cui bocciofila ha opsitato l'evento, e di Tolentino.
In tutto 13 i partecipanti:
Per Matelica: Valerio Falzetti, Giordano Falzetti, Lorenzo Buldorini, Kevin Tosca, Claudio Tosca, Vladimir Cicconi e Samuele Cascioli.
Per Tolentino: Nicola Principi, Manuel Capponi, Ilaria Capponi, Beatrice Cesoroni, Elisa Cesoroni e Francesco Fermanelli.
I ragazzi si sono affrontati amichevolmente ed anche con un pizzico di agonismo, che non fa mai male, in una serie di giochi alternativi come il tiro di precisione in accosto e di raffa e in alcune partite tradizionali a coppia. Lo spirito di amicizia ha prevalso su tutto e il numeroso pubblico al seguito ha applaudito in occasione di belle giocate da parte dei giovani atleti.
Una menzione particolare va fatta alla società Matelica per l'organizzazione dell'evento e agli istruttori Luca Miconi, Giovanni Falzetti e Danilo Buldorini.
Per Tolentino presente l'istruttore Roberto Capponi e il coordinatore regionale e membro della commissione nazionale giovanile Luca Capponi.
Gradita è stata la presenza del presidente provinciale FIB Luca Gelosi che ha ribadito come l'impegno delle due società non può che far piacere ad un comitato come Macerata, che da anni viveva in una situazione di stallo e dove i giovani sembravano spariti. Matelica e Tolentino rappresentano il punto di un nuovo inizio verso il nuovo cambiamento che la FIB Marche vuole portare avanti, ossia formare figure professionali che avvicinino i giovani alle bocce per poi educarli e formarli alla cultura dello sport. Hanno vinto le bocce, hanno vinto i giovani. "Mi sono un po' commosso - ha detto Luca Capponi - per l'aria che ho respirato questa sera. Non vedevo così tanti giovani a Macerata da troppi anni. E' un successo e speriamo di portare avanti la nostra campagna promozionale. Questa serata la dedico ad Angelo Scocco, il nostro presidente prematuramente scomparso. Sono sicuro che lui ha gioito e si è divertito insieme a tutti noi."