CAMPIONATI ITALIANI PER SOCIETA' FIB/FISDIR A FONTESPINA. DOMINIO MARCHIGIANO
Tre giorni meravigliosi di sport e non solo quelli vissuti dal 2 al 4 novembre alla Bocciofila Fontespina di Civitanova Marche dove si sono svolti i Campionati Italiani societari di bocce per atleti con disabilità intellettive e relazionali.
Per le Marche è stato un grande successo organizzativo nella splendida bocciofila del presidente Giuseppe Pasquali, ma anche sportivo, visto che le tre squadre marchigiane partecipanti hanno occupato tutti i primi tre gradini del podio. Ad aggiudicarsi il titolo è stata la squadra di casa dell'Anthropos Civitanova Marche, mentre al secondo posto si è piazzata la squadra dell'Aispod Fano e al terzo la 'So Sport Urbino. Una bella tripletta che conferma il grande impegno delle società regionali nell'attività sportiva per disabili.
Erano 7 le società in gara in rappresentanza di 5 diverse regioni con 34 atleti impegnati complessivamente. In totale si sono giocate 66 partite di bocce nell'arco di tre giorni, sotto la direzione di gara di Graziano Gattari.
Tre le categorie dei giocatori che componevano le squadre: “agonistico”, “promozionale” e “C-21”, ovvero i ragazzi down.
La quadra vincitrice dell'Anthropos Civitanova era composta da Massimo Magnarelli, Pietro Ricci. Mirko Governatori, Marco Facchino, Mauro Cavalieri e Giorgio Morresi. Nella squadra dell'Aispod Fano, seconda classificata, giocavano invece Manuel De March, Manuel Anniballi, Riccardo Conti e Riccardo Cavaliere. A comporre la squadra della 'So Sport Urbino, terza classificata, c'erano Gianluca Mazzoli, Diego Scorcelletti, Nicola Amadori e Marco Dini.