MANUEL ADORANTE (MOSCIANESE) VINCE LA COPPA DEL PRESIDENTE A PORTO POTENZA PICENA
Grande spettacolo alla bocciofila di Porto Potenza Picena, presieduta da Mario Ferraresi, per la seconda edizione della Coppa del Presidente, competizione nazionale di categoria A che ha visto la partecipazione di 176 giocatori agli ordini del direttore di gara Roberto Rotatori.
Ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo è stato il giovane abruzzese Manuel Adorante (Moscianese) che ha disputato una competizione ai limiti della perfezione, a cominciare dal girone eliminatorio del mattino, fino ai turni finali del pomeriggio. Uno dei segreti del successo del bravissimo Adorante è stato quello di aver vinto abbastanza velocemente le proprie partite, risparmiando così molte energie rispetto agli avversari, costretti spesso a lunghe maratone per riuscire a superare i propri turni. E' andata così, ad esempio, in semifinale, quando Adorante ha rifilato un clamoroso 12-0 a Pio Massi (Cameranese), autore di un grande cammino, ma arrivato scarico alla semifinale dopo essere rimasto in campo oltre un'ora per superare Marco Di Nicola, altro rappresentante della Moscianese. Lo stesso si può dire per la finale, peraltro equilibrata e bellissima, in cui Adorante ha sconfitto 12-7 l'ottimo Denis Sabatini (Castelfidardo), che in semifinale aveva dovuto sudare le proverbiali sette camicie per sconfiggere 12-9 David Torresi (Castelraimondo). Finale equilibrata fino alle ultime due giocate. Il punteggio era 8-7 per Adorante, quando Sabatini ha cominciato a sbagliare accosti e bocciate che prima non aveva sbagliato. Adorante invece teneva uno standard altissimo fino alla fine e riusciva ad allungare con decisione fino al successo. Successo abruzzese, quindi, ma ottima prestazione dei marchigiani che, con Sabatini, Massi e Torresi hanno occupato i restanti gradini del podio.
Ottima l'organizzazione della bocciofila di Porto Potenza Picena. Molto il pubblico (soprattutto nel primo pomeriggio) e tirato a lucido il bellissimo bocciodromo, pienamente all'altezza per gare di livello nazionale come la Coppa del Presidente.