SUCCESSO DI PUBBLICO A MORROVALLE E VITTORIE CON GRANDI FIRME
Incredibile spettacolo di pubblico a Morrovalle per la diciassettesima edizione del Gran Premio Città di Morrovalle "FP Distribuzione". In teoria una gara regionale femminile e una giovanile per under 18, under 15 e under 12, ma, in realtà, alla bocciofila del presidente Luca Scocco, l'affluenza di spettatori è stata seconda soltanto a quella registratasi nel giugno scorso per i campionati italiani assoluti, le cui finali si sono svolte nello stesso bocciodromo. Tante competizioni e dunque gran daffare per il direttore di gara Giulio Zampetti.
Nella gara individuale femminile erano 72 le atlete iscritte, tra le quali alcune grandi firme del panorama nazionale. Ha vinto proprio una di loro, la campionessa europea under 23 Flavia Morelli (Lucrezia) che ha sconfitto in finale Tiziana Morresi (Loreto). Terzo posto per Orietta Savelli (Lucrezia), quarto per Mirella Gaudini (Loreto).
Nell'under 18 erano 24 gli atleti al via e il successo è andato a Marco Principi (La Combattente Fano), top player nazionale della categoria, che in finale ha sconfitto Lorenzo Lucarelli (Lucrezia). Terzo posto per Katy Crescenzi (Spazio Stelle Monsampolo), quarto per Vittorio Marcaccio(Civitanovese).
Nell'under 15 erano 30 gli atleti iscritti e successo al femminile della campionessa d'Italia della categoria Gilda Franceschini (Città di Perugia) che ha messo in fila Aabid Anoir Malizia (Loreto), Maurizio Crescenzi (Spazio Stelle Monsampolo) e Francesca Cannella (Montegranaro).
Hanno gareggiato anche gli esordienti under 12. Nel maschile vittoria per Matteo Pegolesi(Montegranaro) su Emiliano Giovannucci (La Sportiva Castel di Lama), Manuel Capponi (Tolentino) e Klaudio Tosca (Matelica). In campo femminile successo per Sofia Pistolesi(Montegranaro) che ha preceduto Amelia Piastra (Metaurense), Ergisa Hidersha (Spello) e Sofia Minardi (Metaurense). Nella prova a squadre under 12 successo per il Montegranaro davanti a Macerata 1 e Metaurense 1.