2°TROFEO CONFORT FONTESPINA IN ROSA (Individuale femminile cat-A1/A-B/C)
CIVITANOVA MARCHE – La campionessa d'Europa Chiara Morano (Osteria Grande Bologna) ha vinto il Trofeo Confort-Fontespina in rosa, gara nazionale femminile di altissimo livello con tutte le più forti giocatrici italiane presenti.
La Morano, dopo aver sconfitto 10-6 in semifinale la campionessa del Mondo Elisa Luccarini (Bentivoglio Reggio Emilia) in un match stellare, ha battuto in finale con lo stesso punteggio la marchigiana Flavia Morelli (Lucrezia) che, per sottolineare ancora l'incredibile livello della competizione, è la campionessa d'Europa under 23. Quindi, successo per la campionessa d'Europa assoluta, secondo posto per la campionessa d'Europa under 23 e terzo posto per la campionessa del Mondo. Verrebbe da dire “scusate se è poco”. Un'altra grande giocatrice è finita al quarto posto dopo essere stata sconfitta in semifinale da Flavia Morelli: si tratta dell'emiliana Loana Capelli (Canova Budrio).
Nella gara per le categorie B e C continua la straordinaria ascesa della giovanissima Kety Crescenzi (Spazio Stelle Monsampolo) che si conferma tra le juniores più forti del panorama marchigiano e nazionale.
La Crescenzi ha sconfitto nella finale tutta marchigiana Loredana Casagrande (Oikos Fossombrone) con il punteggio di 10-6. Terzo posto per l'umbra Chiara Busti (Spello) e quarto per la campana Maria Carmela Parisi (Ariete Camigliano).
Ottima la partecipazione con 80 iscritte tra le due categorie, provenienti da sette diverse regioni italiane, sotto la direzione di gara di Giovanni Emili.
Un altro grande successo organizzativo per la bocciofila Fontespina del presidente Giuseppe Pasquali.