TROFEO CITTA' DI TREIA (coppie cat.A, coppie cat.B, coppie cat.CD)
TREIA (MC) – La bocciofila Camporota di Treia, presieduta da Stefano Valenti, ha organizzato la ventitreesima edizione del Trofeo Città di Treia, gara per coppie divisa nelle tre competizioni per formazioni di categoria A, di categoria B e di categorie CD.
Nella serata di venerdì 6, sotto la direzione di gara di Graziano Gattari, si sono svolte le finali della gara di categoria A, a cui erano iscritte 45 formazioni.
Podio composto da quattro delle migliori coppie delle Marche. Il successo è andato a Piero Bonfigli-Simone Renzi (Montegranaro) che hanno sconfitto nel match decisivo per 12-5 padre e figlio dell'Oikos Fossombrone Silvano Girolimini-Alex Girolimini. Terzo posto per Lodovico Ascani-Maurizio Ascani (Montesanto), quarti Domenico Dari-Federico Pesaresi (Montegranaro).
Sabato 7 si sono svolte le finali delle categorie B e CD con direzione di gara affidata a Remo Giovannetti.
Nella categoria B erano 63 le coppie al via e il successo è andato a Emiliano Pietrella-Marco Barletta (Montefanese) che in finale hanno sconfitto 12-6 Adolfo Recchi-Graziano Pignoloni (Fontespina). Terzo posto per Graziano Tramannoni-Oliviero Amichetti (Porto Potenza Picena), quarti Antonio Stortoni-Ivano Carletti (Bar Cardelli Monsano).
Nella categoria CD erano 76 le formazioni iscritte e a vincere sono stati Federico Branchesi-Franco Gregori (Morrovalle) che in finale hanno battuto 12-6 Gianluca Giulietti-Michele Ceccarelli (Serra de'Conti). Terzo per Simone Gianfelici-Paolo Compagnucci (Cingoli), quarti Luigi Zannini-Luciano Maccari (Passo Treia).