IL WEEKEND DELLE BOCCE MARCHIGIANE
Si sono svolte domenica 22 dicembre nelle quattro delegazioni provinciali della federbocce regionale le gare di beneficenza che hanno qualificato i primi due classificati alla finale regionale prevista alla bocciofila Sacra Famiglia di Osimo il prossimo 6 gennaio.
Come da tradizione, il ricavato delle quattro gare provinciali e della finale verranno devoluti alla Lega del Filo d'Oro di Osimo e ad altre Onlus operanti su tutto il territorio della Regione.
Previste due competizioni individuali, una per giocatori di categorie AB e una per giocatori di categorie BC.
Nella provincia di Ancona si è giocato a Chiaravalle con direzione di gara affidata a Ubaldo Carletti. Il successo nella categoria AB è andato a Marco Anselmi (Serra de' Conti) che ha preceduto Aabid Anoir Malizia (Ancona 2000). Nella categoria CD vittoria per Claudio Leonardi (Chiaravallese) davanto a Dario Tarsi (Cesanella).
Nella provincia di Pesaro-Urbino si è giocato a Fossombrone sotto la direzione di gara di Giovanni Emili. Nella categoria AB successo per Andrea Sperati (Colbordolo) davanti a Romualdo Chiappini (Oikos Fossombrone), Nella categoria CD successo per Nicholas Argentati (Metaurense) davanti ad Andrea Petrolati (San Cristoforo Fano).
Nella provincia di Macerata si è giocato alla bocciofila Fontespina con direzione affidata a Luigi Emiliani. Nella categoria AB vittoria per Marco Sabbatini (Fontespina) davanti a Gino Cola (Montefanese). Nella categoria CD ha prevalso Luciano Montemarani (Fontespina) davanti a Sandrino Bacaloni (Montecassianese).
Nella delegazione Ascoli Piceno-Fermo le gare si sono svolte a Grottammare con direzione affidata a Giuseppe Spaccasassi. Nella categoria AB successo per Giovanni Angrilli (Grottammare) davanti a Mauro Fabiani (Monte Urano). Nella categoria CD vittoria per Silvano Brizzola (San Michele) che ha preceduto Angelo Spalvieri (Grottammare).
Come detto, tutti i giocatori citati, classificatisi ai primi due posti in ogni categoria e in ogni provinica, si ritroveranno nel giorno dell'Epifania a Osimo, quando sarà anche comunicato il totale raccolto che verrà devoluto in beneficenza.
Un'iniziativa lodevole di Fib Marche, questa delle gare di beneficenza, ormai entrata nella tradizione del calendario boccistico sotto le feste di Natale.