GARA DI BENEFICENZA FEMMINILE A MONTEFANO
MONTEFANO (MC) - Grande giornata di sport e di solidarietà quella di domenica 29 dicembre alla bocciofila Montefanese dove si è disputata la gara di beneficenza femminile il cui ricavato, insieme a quello delle gare provinciali maschili disputatesi la scorsa settimana e a quello delle finali regionali del 6 gennaio a Osimo, andranno a formare il totale che sarà devoluto dal mondo delle bocce marchigiane alla Lega del Filo d'Oro e ad altre Onlus operanti in Regione.
La bocciofila di Montefano, presieduta da Paolo Barletta, ha voluto fortemente l'organizzazione di questa gara pur non annoverando nessuna tesserata donna nelle proprie fila. Una scelta quindi del tutto disinteressata, appoggiata dalla delegazione di Macerata della Fib presieduta da Luca Gelosi e patrocinata dal Comune di Montefano, rappresentato alle premiazioni dall'Assessore allo Sport Massimo Sparapani. Un'ospitalità straordinaria quella della bocciofila, che ha offerto il pranzo a tutte le giocatrici iscritte (39 in totale in rappresentanza di tutte le categorie dalla A alla C), ma anche da parte del Comune che ha omaggiato le atlete con una stella di Natale.
La gara, diretta da Graziano Gattari, è stata dominata dalle giocatrici del Tolentino che si sono piazzate ai primi due posti, non senza sorpresa, visto che la vincitrice, Altea Turchetti, è un'atleta di categoria C, mentre l'altra finalista, Sabrina Ceresani, rappresentava la categoria B. La finale si è conclusa 10-9 a favore della Turchetti all'ultima boccia. Terzo posto per Maria Tamburrini (Monte Urano), mentre quarta si è classificata la prima giocatrice di categoria A, Chiara Gasperini (Lucrezia).
Le prime quattro giocatrici classificate sono qualificate per la finale regionale di Osimo del 6 gennaio quando si giocheranno anche le finali maschili e si tireranno le somme sul ricavato che sarà devoluto in beneficenza.