MEMORIAL DINO CATINARI A OSIMO

LE BOCCE MARCHIGIANE RACCOLGONO 13 MILA EURO PER LA LEGA DEL FILO D'ORO E ALTRE ASSOCIAZIONI FILANTROPICHE
OSIMO - Quattro selezioni provinciali disputatesi il 17 dicembre scorso e una finale regionale a Osimo nella giornata dell'Epifania. Tutto per raccogliere fondi per la Lega del Filo d'oro e altre associazioni filantropiche marchigiane.
E' il contributo che anche quest'anno, come da tradizione, hanno voluto dare le bocce marchigiane a chi più ne ha bisogno. Alla fine sono stati raccolti oltre 13 mila euro che i rappresentanti dei comitati provinciali marchigiani della Fib hanno consegnato a Rossano Bartoli, amministratore della Lega del filo d'oro e agli altri rappresentanti delle associazioni prescelte. E' successo nella giornata del 6 gennaio a Osimo, dove la locale società bocciofila “Sacra Famiglia” ha ospitato la finale regionale, il memorial Dino Catinari, che è seguita alle selezioni provinciali svoltesi prima di Natale a Fossombrone, Moie, Civitanova Marche e Sant'Elpidio a Mare.
Sulle quattro piste del bocciodromo osimano si sono cimentate in gare individuali tre diverse categorie. Nella categoria A-B successo per Alessandro Massaccesi della società Ermanno Campanelli di Moie che ha sconfitto in finale 10-7 Maurizio Ascani della Ancona 2000. Nella categoria C successo per Alex Rapari (Montefanese) che ha battuto in finale 10-8 Gianni Scoccia (Montesanto). Nel torneo femminile successo di Franca Sampaolesi (Jesina) e secondo posto per Sara Pascucci (Tolentino) battuta in finale 10-1.
Numerose le autorità che hanno voluto partecipare alla cerimonia di premiazione. La Regione è stata rappresentata da Fabio Sturani, responsabile della segreteria del presidente, mentre il Coni era rappresentato dal presidente regionale Fabio Luna. A far gli onori di casa il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, mentre per la Fib, oltre al presidente del Comitato regionale Corrado Tecchi, c'era il consigliere regionale Gregorio Gregori.
Manifestazione perfettamente riuscita, con ottima partecipazione di pubblico e di appassionati in un bel clima di sport e solidarietà.