TIRO DI PRECISIONE DA RECORD AI CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI DI JESI

Un record nazionale battuto e un altro eguagliato. E' lo straordinario esito dei campionati regionali giovanili di bocce disputatisi alla bocciofila jesina.
I record in questione sono stati stabiliti nella speciale gara di tiro di precisione.
Nell'under 15 maschile è stato Riccardo Campanelli a battere nettamente il precedente record italiano (34 punti), riuscendo a mettere a segno ben 39 punti.
Per assurdo, però, questo record non è servito a Campanelli per vincere la gara. Il punteggio di 39 punti è stato infatti stabilito nel primo turno di tiri, dopodiché il giovanissimo della San Cristoforo Fano non è riuscito a ripetersi e si è classificato soltanto terzo, lasciando il successo nella propria categoria ad Aanoir Abid Malizia, molto più regolare nei due turni di tiri, e il secondo posto a Nicola Sorcinelli.
Altro risultato di primo piano è il record italiano eguagliato da Chiara Gasperini (Lucrezia), sempre nella specialità del tiro di precisione per la categoria Under 18 femminile. Chiara, una delle più forti giocatrici juniores a livello nazionale, ha collezionato 27 punti, vincendo la gara davanti a Ketty Crescenzi.
Nell'ambito della manifestazione di Jesi, che vedeva Giuseppe Nori come direttore di gara, sono stati assegnati i titoli regionali giovanili a coppie maschili. Nell'under 18 hanno vinto Leonardo Cannella e Vittorio Marcaccio in rappresentanza del comitato di Macerata, mentre nell'under 15 si sono imposti Maurizio Crescenzi e Carlo Brasili (Ascoli Piceno). Già detto dei risultati nel tiro di precisione nell'under 18 femminile e nell'under 15 maschile, vanno aggiunti i successi, sempre nel tiro di precisione, di Lia Bucci (under 15 femminile) e Leonardo Cannella (under 18 maschile).
Nella gara a squadre under 12 successo del Montegranaro davanti ad Ancona, Metaurense e Urbania.