LE GARE DI SABATO 12 A PASSO RIPE E ASCOLI PICENO

Nella giornata di sabato 12 maggio erano in programma le finali di due gare regionali, una a Passo Ripe di Trecastelli (An) e l'altra ad Ascoli Piceno.
La bocciofila Passo Ripe, presieduta da Leonello Cori, ha organizzato la ventottesima edizione del Trofeo Comune di Trecastelli, gara regionale per coppie di categorie A-B-C, diretta da Edo Mattioli.
Nella categoria A erano 32 le formazioni iscritte e il successo è andato alla coppia della San Cristoforo Fano Samuele Ferri-Claudio Solazzi che in finale hanno avuto la meglio sui padroni di casa Agostino Barchiesi-Leonello Cori (Passo Ripe) con il punteggio di 12-4 in 50 minuti di gioco. Al terzo posto Ubaldo Benigni-Michele Crudeli (Jesina), quarti Paolo Cicetti-Andrea Morbidelli (Borgo Catena).
Nella categoria B, 38 formazioni ai nastri di partenza e successo per Maurizio Carbonetti-Gino Cola (Montefanese) davanti a Enzo Corinaldesi-Enzo Foligna (Cesanella) battuti in finale 12-8 in 40 minuti di gioco. Al terzo posto Giancarlo Richichi-Davide Sbaffi (Serra de'Conti), quarti Giuliano Bramucci-Stefano Cavallari (Olimpia Marzocca)
Nella categoria C, 48 formazioni iscritte e successo per Stefano Petrolati-Dario Tarsi (Cesanella) davanti a Piero Balducci-Mario Donati (Olimpia Marzocca), sconfitti in finale con un netto 12-1 in appena 25 minuti di gioco. Terzi Socrate Beltrami-Fabrizio Conti (Tavernelle), quarti Carlo e Marco Breccia (Ancona 2000).
Ad Ascoli Piceno, l'Asd Città di Ascoli ha organizzato la terza edizione del Memorial Ceci, gara individuale per categoria AB e a coppie per categoria C con direzione affidata a Luigi Emiliani.
Nell'individuale AB erano 88 i giocatori iscritti, di cui 32 di categoria A e 56 di categoria B. Hanno dominato i giocatori di casa visto che la finale è stata disputata da due rappresentanti della società ospitante, la Città di Ascoli. A vincere è stato Pio Massi che ha sconfitto nel match decisivo Giovanni Durinzi con il punteggio di 12-10. Terzo Ciriaco Tesei (Grottammare), quarto Pasqualino Uriani (La Sportiva Castel di Lama).
Anche nella gara a coppie di categoria C la vittoria è rimasta in casa con in successo di una formazione della Città di Ascoli, quella composta da Franco Poli e Giovanni Traini che in finale hanno battuto con un netto 12-1 Lanfranco Paternesi-Lino Straccia (Isola Verde Folignano). Terzi Riccardo Lelii-Flavio Luciano Narcisi (Spazio Stelle Monsampolo), quarti Mario Cittadini-Giuseppe Giovannucci (La Sportiva Castel di Lama).
Nella foto in alto i premiati della gara di Passo Ripe, qui sotto i premiati ad Ascoli Piceno