IL FONTESPINA VINCE I PLAY-OFF E TORNA IN SERIE A!

Soddisfazione enorme per la squadra della Bocciofila Fontespina del presidente Giuseppe Pasquali. Battendo nel play-off decisivo il Sassari per 1-0, i civitanovesi sono stati promossi nella serie A a squadre di bocce, specialità raffa.
Una stagione fantastica per la squadra allenata da Attilio Macellari, culminata con lo spareggio di sabato 26 maggio a Roma contro il Sassari. Le due squadre pareggiavano sia nel match individuale, sia in quello di terna. Si lottava così sul filo dell'equilibrio anche nel secondo turno di gara, quello dei due match di coppia. In uno di questi era la coppia Barbieri-Macellari a vincere i due set decisivi e a dare al Fontespina la promozione in serie A.
In un post sulla pagina Facebook della Bocciofila Fontespina si legge questo "Oggi si può dire m'illumino d'immenso!!!!
Li abbiamo paragonati a tanti personaggi mitici durante le presentazioni in casa e questo è stato di buon auspicio per una grande annata...siamo orgogliosi, gioiosi ed elettrici per questa grande prestazione dei ragazzi!!!
Immensi!! Secondo me è anche poco per la grande soddisfazione ricevuta...le prodezze di questi atleti, la robustezza, le prove mirabili, la forza imbattibile, il coraggio, l'impegno inesauribile per la vittoria, per tutto questo nn cesseresti mai di applaudirli, acclamarli e di lodarli".
Che dire...grandi gli atleti protagonisti di questo successo: Sebastiano Barbieri, Manuel Gattari, Mattia Giampaoli, Manuel Macellari, Federico Pesaresi, Luca Sabbatini, Marco Sabbatini, Alfredo Testoni.
Il Fontespina sarà dunque la terza squadra marchigiana della serie A 2018-2019 insieme a Vallefoglia e Montegranaro.