MACERATA ALLE FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA. IL COMITATO DI PESARO-URBINO IN FINALE NEL FEMMINILE E NELLA CATEGORIA JUNIORES

Grande risultato della squadra del comitato provinciale di Macerata che si è qualificata alla finale a otto di Coppa Italia che si disputerà nel prossimo fine settimana a Perugia.
Nell'ultimo decisivo turno i maceratesi hanno superato la fortissima squadra del comitato di Reggio Emilia.
Dopo il pareggio per 0-0 nel match di andata, nel ritorno, disputatosi a Rubiera, i maceratesi si sono imposti 1-0 (5-3 nel conto dei set) con il punto decisivo messo a segno dall'individualista Fernando Rosati che ha compiuto l'impresa di battere Davide Truzzi, il recente vincitore dei campionati italiani assoluti di Morrovalle.
Un Rosati super ha vinto entrambi i set (8-6, 8-3) mentre tutte le altre gare finivano in parità, con un set vinto per parte. Nella terna, per Macerata, hanno giocato Gattari-Petrelli-Macellari (quest'ultimo poi sostituito da Sabbatini), mentre le due coppie maceratesi schierate sono state Capponi-Rosati e Petrelli-Sabbatini.
La squadra di Macerata va dunque alle finali di Perugia in programma sabato 30 giugno e domenica 1 luglio. Sognare non è proibito.
Alle finali di Coppa Italia di Perugia, nella categoria juniores, ci sarà anche la squadra del comitato provinciale di Pesaro-Urbino che, nell'ultimo turno di qualificazione, ha sconfitto i pari età del comitato di Ancona. Un bell'en-plein per le bocce marchigiane che, sempre grazie al comitato di Pesaro-Urbino, ha piazzato una squadra anche alle finali di Coppa Italia femminile che si terranno a Trapani nel mese di settembre. Anche in questo caso, la squadra pesarese ha ottenuto la qualificazione vincendo un derby nel turno decisivo contro la squadra di Macerata.
Nella foto sopra la squadra maschile seniores di Macerata, qui sotto la squadra juniores e quella femminile di Pesaro-Urbino