BEACH BOCCE E GARE PROMOZIONALI...LE BOCCE D'ESTATE NON SI FERMANO!

Chi l'ha detto che a Ferragosto non si gioca a bocce? Pur essendo fermo il calendario ufficiale, qua e là si organizzano gare promozionali con le formule più varie, per non parlare poi dell'altro evento, riguardante le beach bocce, questo sì con i crismi dell'ufficialità, vista l'organizzazione Fib.
A beach bocce si è giocato venerdì 10 agosto a San Benedetto del Tronto. Lo stabilimento "La Scogliera" su lungomare Marconi ha ospitato la gara, promossa dalla Fib, che faceva parte di un circuito di quattro appuntamenti sulle spiagge italiane. Già disputati quelli di Cattolica e Viareggio, toccherà a Ostia chiudere il tour dopo l'evento di San Benedetto. Partecipazione e divertimento sulla Riviera delle Palme, dove si sono cimentati giocatori esperti e meno esperti con regole di gioco recentemente codificate dalla federazione. Per la cronaca, successo della coppia Mario Di Girolamo-Andrea Gioia davanti a Roberto Fabiani-Daniele Perozzi.
La Polisportiva Spazio Stelle di Stella di Monsampolo, invece, ha ospitato sabato 11 il memorial Guido Galanti. Una gara intitolata "presente e futuro", visto che la formula prevedeva la partecipazione di coppie formate da un giocatore delle categorie giovanili e da un giocatore senior. Più era alta la categoria del giocatore senior, più doveva essere giovane il suo partner. Il successo è andato a Matteo Angrilli-Matteo Pergolesi davanti ad Angelo Cassarino-Federico Alimenti. Battuti in semifinale Andrea Gioia-Mario Di Girolamo e Kristian Metushi-Rossano Baldoni.
Gara estiva promozionale anche alla Bocciofila Loreto, dove si sono sfidate coppie miste con largo coinvolgimento di donne e giovani. La gara è stata vinta dai due ragazzi di casa Anoir Malizia-Tommaso Martini. Battuti in finale Fabio Cammertoni-Massimo Giampieri. Alla fine, arrosticini e cocomero per tutti.
La foto in alto è relativa all'evento di San Benedetto, quella più in basso si riferisce alla gara di Stella di Monsampolo.