MARCHE CHALLENGE: PRIMA TAPPA ALLA METAURENSE

Gran bella giornata alla Bocciofila Metaurense di Calcinellli per la prima delle quattro tappe del Marche Challenge, la manifestazione voluta dalla Fib Marche e della Fisdir per promuovere lo sport delle bocce a tutto tondo, coinvolgendo i disabili che hanno gareggiato a squadre insieme ai normodotati in un bellissimo clima in cui l'integrazione, l'amicizia e i veri valori dello sport l'hanno fatta da padroni.
Nell'impianto della bocciofila del presidente Tonino Tonelli si sono ritrovati i partecipanti, divisi in squadre composte da 6 elementi ciascuna: due uomini, due donne e due disabili per ogni formazione che si sono cimentati in partite di bocce tradizionali e in speciali prove d'abilità nell'accosto e nella bocciata. La vittoria è andata alla squadra composta da Giuliana Sgariglia, Evelina Pierleoni, Simone Lipani, Andrea Petrolati, Alberto Mencoboni, Lorenzo Bronzini.
Presenti alle premiazioni: Federico Talè (Componente commissione politiche sociali e consigliere regionale Marche), Andrea Evangelisti (Delegato Cip Pesaro Urbino), Alberto Paccapelo (Delegato Coni Pesaro Urbino), Gianluca Simoncini (Presidente Fib Pesaro Urbino), Annachiara Mascarucci (Assessore comunale ai servizi sociali)
Prossimo appuntamento di Marche Challenge domenica 19 agosto a Sant'Elpidio a Mare. Le successive tappe a Porto Potenza Picena e Jesi.