SECONDA TAPPA DEL MARCHE CHALLENGE A SANT'ELPIDIO A MARE

Altra splendida giornata di bocce e integrazione alla bocciofila Elpidiense per la seconda tappa del Marche Challenge, il torneo ideato dalla Fib Marche per promuovere lo sport delle bocce, ma soprattutto per sottolineare le profonde potenzialità sociali di questa disciplina, forse l'unica capace di mettere assieme giovani e anziani, uomini e donne, ma anche normodotati e diversamente abili.
La formula del Marche Challenge favorisce questo genere d'integrazione, visto che si tratta di una competizione a squadre con formazioni composte da 6 elementi ciascuna: due juniores, due donne e due persone con disabilità che si sfidano in partite di bocce tradizionali di coppia e terna, ma anche in speciali prove d'abilità nell'accosto e nella bocciata.
Dopo la prima gara svoltasi alla bocciofila Metaurense di Calcinelli di Colli al Metauro il 12 agosto scorso, domenica 19 si è replicato a Sant'Elpidio a Mare, nella bocciofila del presidente Alberto Spreca, con la direzione di gara di Giulio Zampetti.
Per la cronaca, il successo è andato alla squadra rosa composta da Leonardo Cannella, David Tavanxhiu, Giulia Gazzoli, Kety Crescenzi, Andrea Francesconi e Daniele D'Alfonso.
Domenica 26 agosto si replicherà a Porto Potenza Picena. Gran finale, poi, il 2 settembre a Jesi.
ECCO NOMI E FOTO DI TUTTI I PARTECIPANTI