FINALE COPPA ITALIA FEMMINILE: PESARO PROVA A FARE IL BIS

La squadra femminile del comitato provinciale di Pesaro-Urbino vola a Trapani per difendere il titolo conquistato lo scorso anno nella Coppa Italia. La finale a otto squadre è in programma appunto nella provincia siciliana sabato 15 e domenica 16 settembre con finalissima a San Vito Lo Capo nella mattinata di domenica.
La formazione diretta dal tecnico Atos Volpini e accompagnata dal dirigente Gianluca Simoncini (presidente della Fib Pesaro) si è brillantemente qualificata, ma in finale dovrà purtroppo fare a meno delle proprie punte di diamante Flavia Morelli e Chiara Gasperini, quest'ultima recentemente laureatasi campionessa d'italia under 18. Le due giocatrici del Lucrezia, infatti, sono state convocate dalla Nazionale per la preparazione ai Campionati europei in programma a Sondrio dal 17 al 22 settembre e non potranno dunque essere presenti a Trapani. Si tratta di assenze pesantissime, ma la squadra pesarese resta comunque competitiva e darà il massimo per difendere il titolo. Fanno parte della spedizione Agnese Aguzzi (Oikos Fossombrone), Loredana Casagrande (Oikos Fossombrone), Antonietta Agostini (Oikos Fossombrone), Evelina Pierleoni (Colbordolo), Edda Aguzzi (Tavernelle) e Gabriella Vitali (Lucrezia).
"Faccio un grosso in bocca al lupo alle ragazze - dice la responsabile del settore femminile della Fib Marche Laura Erbaccio -. Sono sicura che sapranno difendere al meglio il titolo conquistato l'anno scorso".
Oltre alle pesaresi e alle padrone di casa di Trapani, si contenderanno il trofeo pure le atlete di Cagliari, Bologna, Reggio Calabria, Frosinone, Varese e Verona. Nel pomeriggio di venerdì 14 il sorteggio per la composizione del tabellone.
Nella foto in alto la squadra del comitato di Pesaro che si è qualificata alla final eight. Compaiono anche Flavia Morelli e Chiara Gasperini che non andranno a Trapani.