CAMPIONATI ITALIANI B-C: SABRINA CERESANI (TOLENTINO) VINCE LA CATEGORIA C FEMMINILE. ALLE MARCHE 5 MEDAGLIE!

Una medaglia d'oro, una d'argento e tre di bronzo. E' questo lo straordinario risultato degli atleti marchigiani ai Campionati italiani promozionali per giocatori di categorie B e C disputatisi nel fine settimana sui campi del Centro Tecnico Federale di Roma.
La campionessa d'Italia femminile di categoria C è la tolentinate Sabrina Ceresani, autrice di un cammino straordinario fatto di partite condotte con grande autorità e intelligenza fino alla finale vinta per 12-9 sulla varesina Natalia Combi. Una grande soddisfazione per Sabrina e per la bocciofila Tolentino del presidente Claudio Pascucci, una delle più vivaci e attive della regione.
Al di là del successo della Ceresani, la spedizione romana dei boccisti marchigiani è stata, come al solito, ricca di tante soddisfazioni, con altre quattro medaglie portate a casa.
Nell'individuale maschile di categoria C, particolarmente sfortunata la prova di Socrate Beltrami. L'atleta del Tavernelle (Pu) ha disputato un torneo meraviglioso e si è presentato alla grande in finale dove è andato a un soffio dalla vittoria, dovendo cedere soltanto per 12-11 al proprio avversario, il catanzarese Maurizio Lauro. Per Beltrami una bella medaglia d'argento, ma anche un pizzico di rammarico per l'occasione persa.
Tre le medaglie di bronzo nel carniere marchigiano: quella di Tiziano Iena (Porto Sant'Elpidio) nell'individuale maschile di categoria B, quella di Sandro Silvestri-Antonio Valentini (La Sportiva Castel di Lama) nella coppia di categoria B e quella di Marco Caimmi-Gianni Coppari-Giuseppe Marchegiani (Comitato di Ancona) nella terna di categoria C.
Complimenti a tutti i medagliati e agli altri atleti marchigiani che hanno partecipato alle gare.
SABRINA CERESANI
SOCRATE BELTRAMI
TIZIANO IENA
SANDRO SILVESTRI-ANTONIO VALENTINI
MARCO CAIMMI-GIANNI COPPARI-GIUSEPPE MARCHEGIANI