MICHELE MAGNATERRA (CASTELFIDARDO) BATTE TUTTI I PIU' FORTI D'ITALIA A LORETO

Una giornata indimenticabile per Michele Magnaterra, il giovane boccista del Castelfidardo che vince la gara nazionale élite di Loreto, il Trofeo Impresa Palmieri, battendo tutto il gotha nazionale della raffa, riunitosi nella bocciofila del presidente Romano Foglia in numero record, visti i ben 174 iscritti alla competizione diretta da Giovanni Emili.
Dopo essere uscito alla grande dal girone del mattino, Magnaterra compiva un capolavoro battendo negli ottavi di finale il campione d'Italia Davide Truzzi, per poi proseguire con sicurezza nel proprio cammino fino alla finale in cui trovava il numero uno delle classifiche nazionali, l'aquilano Gianluca Formicone, in forza al Caccialanza Milano.
Veniva fuori una finale fantastica fatta di giocate spettacolari e di un altissimo livello di gioco. Magnaterra non partiva certo con i favori del pronostico, ma l'occasione era troppo ghiotta per non essere colta. Il giocatore del Castelfidardo faceva lo scatto decisivo passando dal 4-5 al 9-5. Formicone però, da campione qual è, non si arrendeva e accorciava le distanze. Si arrivava sull'11-10 per Magnaterra che era bravo a mantenere i nervi saldi e a mettere a segno il punto del 12-10 finale per la gioia dei suoi tanti tifosi.
Sui gradini più bassi del podio, dietro a Magnaterra e Formicone, due atleti del Colbordolo: Andrea Sperati, sconfitto in semifinale 12-2 dal fidardense, e Federico Patregnani, che in semifinale aveva ceduto 12-8 a Formicone.
Tantissimo il pubblico presente per una giornata magnifica, perfettamente organizzata dalla Bocciofila Loreto.
Davvero una grande partenza di stagione nelle gare élite per le bocce marchigiane.
MICHELE MAGNATERRA