TROFEO FANUM FORTUNAE, TUTTO PRONTO ALLA COMBATTENTE

Al via domenica mattina alle 9, e per tutta la giornata di domenica 25 novembre, la prima edizione del trofeo “Fanum Fortunae”, appuntamento boccistico di caratura nazionale organizzato dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica “La Combattente”, Stella D’oro al merito sportivo, con il patrocinio del Comune di Fano, della Federazione Italiana Bocce, e il sostegno di numerosi sponsor.
«Un torneo di grande importanza che ha l’obiettivo di promuovere a livello italiano la gloriosa tradizione boccistica fanese e di tutte le Marche – sottolinea il Presidente della bocciofila Enzo Tonelli (nella foto in alto) – che esalta anche la storia e la cultura della nostra città. Non possiamo dimenticare che oggi la liaison tra sport e turismo è sempre più forte e interessante per sostenere anche l’economia dei territori, soprattutto fuori stagione».
In effetti il trofeo, gara nazionale Élite categorie A1 – A con 128 individualisti di affermata capacità agonistica, registra una partecipazione di atleti provenienti da ben sette regioni e 11 Provincie: Rimini, Perugia, Salerno, Napoli, Verona, Treviso, Mantova, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno e Pesaro e Urbino, nonché atleti dalla vicina Repubblica di San Marino.
«Il bocciodromo fanese La Combattente –evidenzia l’assessore allo sport del Comune di Fano Caterina Del Bianco - si conferma uno degli spazi sportivi più attivi nel panorama regionale e non solo. Il I Trofeo “Fanum Fortunae” è un importante impegno organizzativo per la società fanese che, forte della sua lunga storia sportiva, torna sul palcoscenico nazionale con questo grande evento che promette emozionanti sfide all’ultima boccia».
Un ringraziamento doveroso ai numerosi sponsor che credono nei valori dello sport e delle competizioni boccistiche, in particolare BCC Fano, Start-Comunicare al cubo di Fano, Polver di Fano, Pesce Azzurro, Blanco Arredamento Fano, Super Martel, Luciana Mosconi-La signora delle tagliatelle, Globalservice di Fano, Azienda Agricola Roberto Lucarelli, Arte Bianca Fano, CentralGarage Fano, Off.Car Fano, CRAI supermercati gruppo Eurosole, Autocarrozzeria Fossi & Panaroni, Arturo Mancini Fano.
La manifestazione è aperta al pubblico gratuitamente.
Per informazioni: ASD La Combattente Fano, via Tito Speri, 16 - 61032 Fano (PU) - Telefono 0721.800177