FERNANDO ROSATI (CIVITANOVESE-V.GATTAFONI) TRIONFA A PORTO SANT'ELPIDIO

Giornata magica per Fernando Rosati (Civitanovese-V.Gattafoni) che vince il Trofeo Loriblu, gara nazionale del circuito élite per giocatori di categoria A1-A che, come ogni anno, ha illuminato lo splendido bocciodromo di Porto Sant'Elpidio. Perfetta l'organizzazione della locale bocciofila presieduta da Vittorio Merlini e ottima partecipazione con 128 iscritti, tra i quali molti dei grossi nomi delle bocce nazionali.
Quello di Rosati è stato un autentico capolavoro perché, dopo aver superato il girone del mattino, ha avuto un cammino durissimo nel tabellone finale, dovendo superare in partite tiratissime campioni come Mirko Savoretti (Fashion Cattel Monastier), Gianluca Monaldi (Cvm Utensiltecnica Montegridolfo) e, in semfinale, Federico Patregnani (Colbordolo).
In finale, ad attenderlo, c'era Denis Sabatini (Castelfidardo), autore anch'egli di uno splendido cammino fatto di scalpi prestigiosi come quello di Luca Santucci (Aper Capocavallo), battuto 12-11 all'ultima boccia nei quarti di finale, prima di battere in semifinale l'ottimo Moreno Capponi (Civitanovese-V.Gattafoni) che, col suo piazzamento sul podio insieme al vincitore Rosati, ha reso straordinario il risultato di squadra degli squali rossoblu di Civitanova.
La finale Rosati-Sabatini non ha avuto storia: 12-3 il risultato finale per Rosati, con il rappresentante del Castelfidardo forse un po' scarico al termine della lunga giornata.
Alla fine tanta commozione per Fernando Rosati che ha voluto ricordare come suo padre vinse la stessa gara 20 anni or sono.
Una gara spettacolare quella di Porto Sant'Elpidio seguita da un pubblico foltissimo, come da tradizione che, ovviamente, verrà riproposta anche il prossimo anno.
FERNANDO ROSATI
DENIS SABATINI
FEDERICO PATREGNANI
MORENO CAPPONI