ELISA LUCCARINI INSAZIABILE: FA IL BIS A MONTE URANO!

Non c'è stato nulla da fare a Monte Urano contro la classe della tre volte Campionessa del Mondo di bocce Elisa Luccarini.
La straordinaria giocatrice emiliana, in forza alla Bentivoglio Reggio Emilia, dopo aver vinto alla Bocciofila Monturanese la gara regionale di sabato 4 maggio, si è ripetuta sullo stesso campo per la gara nazionale di domenica 5.
Agli ordini del direttore di gara Silvio Giustozzi erano 64 le giocatrici di ogni categoria iscritte alla 34a edizione della Scarpa d'Oro.
La Luccarini ha sconfitto in finale 10-3 la giovane umbra Laura Picchio (Spello). In semifinale aveva invece prevalso 10-4 su Ida Sabbatinelli (Corva). L'altra semifinalista (quarta classificata) è stata Gabriella Vitali (Lucrezia), battuta dalla Picchio 10-4.
Si è conclusa così una due giorni straordinaria per la raffa femminile nella bocciofila monturanese del presidente Alessio Ripani, con il dominio della campionessa del mondo, ma anche con la grande dimostrazione di vitalità di un movimento in grado di garantire la presenza di giovani ricambi, anche provenienti dalla nostra regione.
ELISA LUCCARINI
LAURA PICCHIO
IDA SABBATINELLI
GABRIELLA VITALI