MATTEO ANGRILLI (MONTEGRANARO) VINCE IL TROFEO MARCO CECI AD ASCOLI PICENO

Grande giornata per Matteo Angrilli (Montegranaro) che riesce a vincere da vero dominatore una gara nazionale per categorie AB.
Si trattava del 4° Trofeo Marco Ceci, perfettamente organizzato dalla Bocciofila Città di Ascoli del presidente Paolo Matricardi e diretto da Domenico Di Natale.
Grande la partecipazione con 166 atleti iscritti. Matteo Angrilli che non ha avuto problemi a sconfiggere nettamente in finale per 12-3 il comunque bravissimo Maurizio Centioni (Civitanovese-V.Gattafoni).
La vera impresa era stata compiuta da Angrilli in semifinale quando, al termine di una vera e propria battaglia, aveva avuto la meglio 12-10 sul non più giovanissimo, ma pluridecorato Dante D'Alessandro (Aper Perugia). Il pluricampione del mondo D'Alessandro aveva alla fine ceduto al giocatore del Montegranaro, al termine di un match da applausi.
Nell'altra semifinale, Centioni aveva sconfitto 12-9 Alberto Bachetti (La Sportiva Castel di Lama) che è dunque il quarto classificato.
Di contorno alla gara nazionale individuale per categorie AB, il Trofeo Marco Ceci prevedeva anche una gara regionale per coppie di categorie CD a cui erano iscritte 54 formazioni.
Il successo è andato a Emanuele Giovanni Bachetti-Andrea Sestili (La Sportiva Castel di Lama) che in finale hanno sconfitto 12-4 gli abruzzesi Walther Di Giacomantonio-Massimo Gatti (Poggio Morello). Al terzo e quarto posto due formazioni padrone di casa della bocciofila Città di Ascoli: Serafino Cataldi-Bernardino D'Ignazio e Filippo Filiaggi-Vincenzo Spurio.
MATTEO ANGRILLI
DANTE D'ALESSANDRO
ALBERTO BACHETTI
BACHETTI-SESTILI
DI GACOMANTONIO-GATTI