CORRIDONIA, UN WEEKEND DA SOGNO!

IL GOTHA DELLE BOCCE A CORRIDONIA
WEEKEND SPETTACOLARE CON TUTTI I GRANDI CAMPIONI
Sarà un weekend da lasciare senza fiato gli appassionati delle bocce quello che si vivrà sabato 8 e domenica 9 giugno alla Bocciofila Corridonia.
Tutti i migliori giocatori d'Italia si ritroveranno per un doppio appuntamento. Si inizia con la Parata Elite del sabato a cui parteciperanno i giocatori dell'Alto Livello nazionale (i cosiddetti categoria A1). Saranno 16 atleti in campo maschile, 8 in campo femminile, oltre ai 4 migliori juniores del panorama italiano.
Domenica, poi, andrà in scena la tradizionale gara nazionale élite, il 13°Trofeo Festa della Repubblica, con un tabellone di 128 giocatori, a cui si affiancherà la Coppa Festa della Repubblica, analoga gara, riservata al settore femminile, con 16 atlete in tabellone. Tutti gli atleti top che avranno già dato spettacolo nella Parata del sabato, si riaffronteranno dunque domenica nelle gare allargate anche ai giocatori e alle giocatrici di categoria A.
Impossibile fare il conto totale del palmarès di tutti gli atleti in campo. Non mancheranno i campioni del mondo in carica Gianluca Formicone ed Elisa Luccarini e, insieme a loro, tutti gli altri top players, “appesantiti” dalle tante medaglie mondiali, europee e nazionali che portano al collo per i titoli vinti nell'individuale o a squadre. Sarà sicuramente un grande spettacolo per gli appassionati, ma anche per chi non ha mai visto una gara di bocce a questo livello.
Il presidente della Bocciofila Corridonia Sergio Rapacchiani assicura che tutto è stato preparato a puntino per rendere perfetto il bocciodromo di via Costantinopoli sia dal punto di vista dell'accoglienza logistica, sia per ciò che concerne i campi di gioco.
Senza alcun dubbio si tratta dell'evento clou per le bocce nelle Marche per la stagione 2018-2019 che sta per concludersi.
Sabato si inizia con le Parate: alle 9 quella femminile e quella juniores e dalle 13 quella maschile. Domenica, poi, i gironi di qualificazione del Trofeo Festa della Repubblica maschile e della Coppa Festa femminile inizieranno alle 9, oltre che a Corridonia, in diversi altri bocciodromi della provincia di Macerata. Dalle 14, a Corridonia, le fasi finali.