PRINCIPI, LAMBERTINI, LUCARELLI E TANTI ALTRI RAGAZZI PROTAGONISTI A FANO

Grande spettacolo di bocce a livello giovanile a Fano dove si è disputato il Trofeo Bowlsystem K2, organizzato dalla Bocciofila San Cristoforo del presidente Paolo Marchionni, gara per under 18 e under 15 diretta da Giovanni Emili. Le finali si sono disputate all'aperto, sui campi del Circolo Ricreativo "Le Fontanelle".
Dominio marchigiano nell'under 18 con il successo di Marco Principi (La Combattente Fano) che ha avuto la meglio in finale per 12-6 su Lorenzo Lucarelli (Lucrezia). Dietro di loro, una ragazza, l'umbra Laura Picchio (Spello), anche lei, come i nostri due campioni, tra i top player nazionali della categoria.
Meno bene per le Marche è andata la gara under 15, in cui l'unico a qualificarsi per la fase finale è stato Mattia Pistolesi (Montegranaro), poi piazzatosi al quarto posto dopo dopo essere stato sconfitto in semifinale per 12-8 da Vittorio Santoro (Bentivoglio Reggio Emilia). Quest'ultimo è stato poi sconfitto per 12-1 in finale da Nicolò Lambertini (Italia Nuova Bologna) che è dunque il vincitore della gara. Il terzo classificato è Alessandro Alimenti (San Giacomo Perugia).
A contorno della gara nazionale under 18 e under 15 si sono disputate le prove per under 12. Nella prova a squadre successo per la Metaurense 1 davanto al Fossombrone 2 e alla Metaurense 1. Nelle prove individuali successo di Matteo Pergolesi (Montegranaro) nel maschile e Sofia Minardi (Metaurense) nel femminile.
AGGIUNGEREMO LE FOTO QUANDO LE AVREMO A DISPOSIZIONE