SAMPAOLO-TORRESI (CASTELRAIMONDO), CHE COLPO A SAN BENEDETTO!

Il tradizionale Trofeo Città di San Benedetto, gara a coppie per giocatori di categorie A1-A, ha chiuso il circuito marchigiano delle gare nazionali élite per la stagione agonistica 2018-2019.
E' stato un grande spettacolo quello vissutosi domenica 30 giugno nella bocciofila Sambenedettese del presidente Giuseppe Spaccasassi, con molti dei big della raffa nazionale a darsi battaglia sotto la direzione di gara di Domenico Sposetti. Erano 64, in totale, le coppie iscritte.
La vittoria è rimasta nelle Marche grazie alla strepitosa prestazione di Franco Sampaolo-Davide Torresi (Castelraimondo) che pur appartenendo alla categoria A, hanno sconfitto la coppia di categoria A1 Alfonso Nanni-Giuliano Di Nicola (Boville), due autentici campionissimi del panorama nazionale. Peraltro, è stata una finale dominata da due del Castelraimondo che si sono imposti con un netto 12-5 partendo in quarta, contenendo poi la rimonta dei due della società laziale, per allungare di nuovo fino alla fine.
Al terzo posto si sono piazzati gli abruzzesi Marco Di Nicola-Luca Santone (Moscianese) che in semofinale erano andati vicinissimi ad elimiare la coppia del Castelraimondo che poi si è aggiudicata il trofeo, cedendo soltanto 12-11 all'ultima boccia. Quarta un'altra coppia marchigiana, Marco Sabbatini-Manuel Gattari (Fontespina) che in semifinale si erano arresi 12-3 a Nanni-Di Nicola.
SAMPAOLO-TORRESI
NANNI-DI NICOLA
DI NICOLA-SANTONE
GATTARI-SABBATINI