PRINCIPI E LAMBERTINI, ANCORA LORO!

Bis di Marco Principi (La Combattente Fano) e Nicolò Lambertini (Italia Nuova Bologna).
I due, dopo aver dominato la gara di sabato alle Fontanelle di Fano, vincono, rispettivamente nell'under 18 e nll'under 15, anche la gara nazionale juniores organizzata alla Metaurense domenica 30 giugno.
Solito grande spettacolo e clima di festa alla Bocciofila Metaurense di Calcinelli di Colli al Metauro, presieduta da Tonino Tonelli, una delle realtà marchigiane più attente alle bocce giovanili. Non a caso è ormai una tradizione il Trofeo Metaurense, diretto quest'anno da Massimo Serafini, in cui si sono sfidati i migliori giovani della raffa nazionale. Erano 18 gli atleti iscritti nell'under 18 e 36 nella categoria under 15.
Nella categoria under 18 successo del quasi imbattibile Marco Principi (La Combattente Fano) che in finale ha avuto vita dura nella fase iniziale contro l'umbro Giordano Cerqueglini (Città di Perugia) che iniziava bene il match portandosi in vantaggio 6-3. Principi però non si scomponeva e faceva pesare tutta la propria classe, rimontava in breve tempo e si aggiudicava l'incontro 12-7. Buon terzo posto per Carlo Brasili (Montegranaro), sconfitto in semifinale da Principi 12-8, mentre quarto arrivava Alex Incerti (Bentivoglio Reggio Emilia), battuto 12-7 da Cerqueglini in semifinale.
Successo emiliano nell'under 15 grazie a Nicolò Lambertini (Italia Nuova Bologna) che in finale aveva la meglio 12-5 sul laziale Matteo Chiaretti (Boville). Lambertini prendeva subito largo vantaggio e riusciva a contenere la rimonta tardiva dell'avversario. Terzo posto per le Marche grazie a Nicola Sorcinelli (La Combattente Fano) che aveva ceduto 12-8 in semifinale a Lambertini, quarta Gilda Franceschini (Città di Perugia), la campionessa d'Italia della categoria a livello femminile.
Insieme alle gare nazionali under 18 e under 15 si sono svolti i tradizionali giochi per i giovanissimi under 12 con uno straordinario successo di partecipanti.
Nella gara a squadre vittoria della mista Ancona-San Cristoforo davanti a Metaurense 2 e alla mista Tolentino-Matelica. Nell'individuale maschile successo di Tommaso Biagioli (Jesina), in quello femminile di Ginevra Cannuli (Metaurense).
NELLA FOTO IN ALTO IL GRUPPO UNDER 12
QUI SOTTO IL GRUPPO UNDER 18 E UNDER 15