GIANFRANCO BIANCO E TOMMASO MARTINI NON SI ACCONTENTANO E VINCONO ANCHE ALLA SAN GIACOMO DELLA MARCA

I più forti juniores nazionali della raffa si sono sfidati alla Bocciofila San Giacomo Della Marca di Ascoli Piceno del presidente Trobbiani e di Emidio Ciccarelli, organizzatore di questa gara fin dalla sua prima edizione 44 anni fa.
Si trattava del Trofeo Pistolesi, ultima gara nazionale del circuito élite giovanile che, in quanto tale, ha avuto un campo di partecipazione di altissimo livello, con quasi tutti i più forti atleti nazionali under 18 e under 15 in campo sotto la direzione di gara di Roberto Rotatori.
Nell'under 18 poche soddisfazioni per i giocatori marchigiani che non sono riusciti ad andare a podio. Il successo è finito nelle mani del calabrese Gianfranco Bianco (Ss Sala Catanzaro) che in finale ha sconfitto per 12-9 il sardo Alessio Frongia (Cagliari). Terzo posto al femminile con l'umbra Laura Picchio (Spello) e quarto per l'emiliano Alex Incerti (Bentivoglio Reggio Emilia).
Le Marche si sono rifatte alla grande nell'under 15 in cui si è imposto Tommaso Martini (Loreto), giocatore che ha disputato una stagione di livello straordinario. In finale ha sconfitto 12-4 il laziale Matteo Chiaretti (Boville), anche lui spesso a podio in queste competizioni. Terzo posto per Nicolò Lambertini (Italia Nuova Bologna), quarto l'umbro Alessandro Alimenti (San Giacomo).
Insieme alle gare nazionali under 18 e under 15, si è svolta la tradizionale competizione regionale per under 12. Il successo è andato a Emiliano Giovannucci (La Sportiva Castel di Lama) davanti a Francesco Cannella (Montegranaro).
UN PROBLEMA TECNICO CI IMPEDISCE PER IL MOMENTO DI INSERIRE LE FOTO