TRE MARCHIGIANI CAMPIONI D'EUROPA!

Tre marchigiani protagonisti della trionfale spedizione italiana ai Campionati Europei di bocce, specialità raffa, svoltisi dal 10 al 14 settembre a Innsbruck (Austria).
Medaglia d'oro per il fanese (tesserato per il Montegridolfo) Gianluca Manuelli e per la ragazza del Lucrezia Flavia Morelli nella coppia mista uomo/donna.
I due hanno mostrato grande affiatamento fin dai primi turni dominando nettamente i propri incontri e lasciando letteralmente le briciole a Polonia, Russia, Francia, San Marino e Turchia battute tutte con largo margine lungo il percorso.
Medaglia d'oro nella coppia maschile per il recanatese Mirko Savoretti insieme al cremonese Mattia Visconti. I due hanno battuto man mano le coppie di Svizzera, Malta, Slovacchia, San Marino e Austria.
Per Savoretti anche una medaglia di bronzo nell'individuale maschile. Molto rammarico per il campionissimo di Recanati, tesserato per il Monastier Treviso, che puntava molto a questa gara nella quale, però, ha dovuto cedere in semifinale all'austriaco Natale, poi laureatosi campione. Tuttavia Savoretti non si è lasciato prendere dallo scoramento e si è rifatto alla grande nella gara di coppia.
Per l'Italia la spedizione è stata trionfale grazie anche agli ori della bolognese Chiara Morano nell'individuale femminile e della coppia femminile composta dalla stessa Morano e dalla laziale Sanela Urbano.
LA SQUADRA AZZURRA
VISCONTI-SAVORETTI
MORELLI-MANUELLI