GIULIANO DI NICOLA (BOVILLE) VINCE AD ACQUALAGNA. DUE MARCHIGIANI SUL GRADINO PIU' BASSO DEL PODIO

Solito grande spettacolo alla Bocciofila Acqualagnese del presidente Antonio Sedani per la quarantaseiesima edizione del Trofeo Fiera nazionale del tartufo che, come ogni 1° novembre, porta ad Acqualagna i migliori giocatori della raffa nazionale in concomitanza con la fiera che profuma di tartufo tutta la cittadina dell'entroterra pesarese.
A vincere è stato proprio uno dei grossi calibri, Giuliano Di Nicola (Boville Roma), uno dei talenti più splendenti del panorama boccistico nazionale.
Sotto la direzione di gara di Roberto Rotatori erano 180 gli iscritti alla competizione, un numero imponente che ha portato alla compilazione di ben 23 gironi e ad un record di durata, visto che si è giocato dalle 9 del mattino alle 9 di sera senza soluzione di continuità ad Acqualagna e negli altri bocciodromi in cui si sono disputate le partite dei gironi eliminatori del mattino.
Di Nicola ha condotto alla grande la gara soffrendo in particolare nella semifinale contro l'ottimo Matteo Angrilli (Montegranaro) che gli ha dato filo da torcere prima di cedere 12-8. In finale, poi, ha disposto più agevolmente con il punteggio di 12-4 di Luca Valecchi (Città di Perugia) che era arrivato in finale battendo in semifinale 12-9 Marco Sabbatini (Fontespina), altro marchigiano ottimo protagonista, come Angrilli, della gara.
Non è mancato nulla, insomma, dalla perfetta organizzazione, al grande pubblico, al prestigioso nome del vincitore, fino ai buoni piazzamenti dei giocatori marchigiani con Sabbatini ed Angrilli sul gradino più basso del podio.
IN ALTO GIULIANO DI NICOLA
QUI SOTTO GLI ALTRI ATLETI SUL PODIO
LUCA VALECCHI
MATTEO ANGRILLI
MARCO SABBATINI