GARA DI BENEFICENZA A OSIMO: CONSEGNATI 5150 EURO ALLA LEGA DEL FILO D'ORO

La Bocciofila Sacra Famiglia di Osimo, presieduta da Renato Bellezza, ha ospitato, come da 27 anni a questa parte nel giorno dell'Epifania, il memorial Dino Catinari, ovvero la finale regionale delle gare di beneficenza appositamente volute e organizzate dalla Fib per raccogliere fondi a favore della Lega del Filo d'Oro e di altre Onlus operanti sul territorio regionale.
Si è trattato come al solito di un grande successo di solidarietà visto che, grazie alle quote d'iscrizione alle gare eliminatorie provinciali e alla finale di Osimo, oltre ad ulteriori donazioni, si è arrivati a raccogliere 5150 euro che sono stati consegnati al presidente dell'associazione Rossano Bartoli, presente alla cerimonia di premiazione. Oltre a quelli donati alla Lega del Filo d'oro, sono stati raccolti nelle varie province ulteriori fondi che sono stati devoluti ad altre associazioni benefiche.
Per ciò che concerne la parte sportiva, dopo le eliminatorie svoltesi tra il 22 e il 29 dicembre nelle varie province, si sono ritrovati a Osimo il 6 gennaio i migliori 8 giocatori delle categorie AB e CD (i primi due delle gare svoltesi nelle delegazioni provinciali) oltre alle prime 4 giocatrici della gara eliminatoria femminile. A dirigere la gara Luigi Emiliani.
Nella categoria AB successo per Aabid Anoir Malizia (Ancona 2000) che ha sconfitto in finale Ciriaco Tesei (Grottammare). Terzo posto per Mauro Fabiani (Monte Urano). quarto Marco Sabbatini (Fontespina).
Nella categoria CD il successo è andato a Nicholas Argentati (Metaurense) che in finale ha sconfitto Angelo Sparvieri (Grottammare). Terzo posto per Silvano Brizzola (San Michele), quarto Andrea Petrolati (San Cristoforo).
Nella gara femminile successo per Chiara Gasperini (Lucrezia) che ha battuto in finale Maria Tamburrini (Monte Urano). Terzo e quarto posto per le due rappresentanti del Tolentino Sabrina Ceresani e Altea Turchetti.
CHIARA GASPERINI
AABID ANOIR MALIZIA
NICHOLAS ARGENTATI
I DIRIGENTI PROVINCIALI CONSEGNANO IL RICAVATO AL PRESIDENTE DELLA LEGA DEL FILO D'ORO