LUIGI COPPOLA (MONASTIER) FA SUO IL TROFEO ANCONA 2000

Spettacolo boccistico ai massimi livelli quello di domenica 12 gennaio alla bocciofila Ancona 2000, presieduta da Claudio Buscarini, per la diciannovesima edizione del Trofeo Ancona 2000 (la decima dedicata al ricordo di Carlo Giovannelli).
Trattandosi di una gara nazionale élite si è avuta, come ogni anno nel capoluogo dorico, la partecipazione di quasi tutti i top players italiani per un totale di 116 iscritti che si sono sfidati dalle 9 del mattino fino a sera agli ordini del direttore di gara Giovanni Emili.
A vincere è stato proprio un top player: Luigi Coppola, casertano in forza al Monastier Treviso. Straordinario il cammino di Coppola che ha dominato la fase decisiva battendo in semifinale 10-2 Andrea Cappellacci, fanese tesserato con la squadra romagnola del Montegridolfo e in finale l'ex campione d'Italia Davide Truzzi (Rubierese). Sul gradino più basso del podio, insieme a Cappellacci, Giuliano Di Nicola (Boville), sconfitto 10-2 da Truzzi in semifinale.
Come ogni anno tanto pubblico e tante autorità presenti alla bocciofila Ancona 2000, presidente del Coni Ancona Fabio Luna e presidente della Fib Marche Corrado Tecchi compresi.
LUIGI COPPOLA
DAVIDE TRUZZI
ANDREA CAPPELLACCI
GIULIANO DI NICOLA