GRANDE STAGIONE PER MAURIZIO E LODOVICO ASCANI (MONTESANTO): VINCONO ANCHE A MONTE SAN GIUSTO

Altro trionfo per la coppia del Montesanto composta da Maurizio e Lodovico Ascani, non nuovi al gradino più alto del podio in questa stagione.
Gli Ascani, che a dispetto dell'omonimia non sono parenti, si sono imposti in quello che per loro è stato un fortunato venerdì 17 nel Trofeo Monte San Giusto, gara per coppie di categoria A organizzata dalla bocciofila Sangiustese del presidente Sergio Ercoli.
Straordinaria la rimonta dei due del Montesanto in finale sulla coppia della Jesina Ubaldo Benigni-Michele Credeli. Gli jesini conducevano 9-4 ma i due Ascani erano capaci di infilare 8 punti consecutivi in tre giocate ribaltando il punteggio fino al 12-9 finale.
La gara, diretta da Graziano Gattari con la partecipazione di 53 formazioni, ha visto finire al terzo posto Romano Foglia-Sauro Rapari (Loreto) e al quarto i padroni di casa Roberto Seghetta-Leonardo Cannella (Sangiustese).
Nella giornata di sabato 18, sotto la direzione di Giuseppe Spaccasassi, si è invece svolta la gara per le categorie inferiori con 141 formazioni iscritte (74 di categoria B e 67 di categoria C).
A vincere sono stati Silvano Brizzola-Walter Cognigni (San Michele Lido di Fermo) che in finale hanno sconfitto 12-4 Giovanni Ferretta Tidei-Adorno Luciani (Comunanza). Terzo posto per Enzo Ciucci-Pierfranco Barucca (Pollentina), quarti Stefano Minnetti-Vincenzo Camilli (Porto Sant'Elpidio).
ASCANI-ASCANI
BENIGNI-CRUDELI
BRIZZOLA-COGNIGNI
FERRETTA TIDEI-LUCIANI
GRUPPO CATEGORIE BC