#BOCCEINCASA, I NUOVI GIOCHI DOMESTICI IDEATI DALLA FIB MARCHE
Non è facile, ma purtroppo è necessario restare a casa in queste settimane. Non è facile, in particolare, per i giovani appassionati di sport o che semplicemente vogliono continuare a divertirsi tra le quattro mura domestiche.
Ecco che, dunque, la commissione giovanile della Federbocce Marche, nelle persone del responsabile giovanile Massimiliano Di Battista e del Coordinatore regionale Luca Capponi, hanno messo a punto un'iniziativa intitolata #BocceInCasa, sollecitata a tutti i comitati regionali dalla Fib nazionale. Lo scopo è quello di far divertire i bambini a casa attraverso il gioco delle bocce e l’utilizzo di materiali domestici (bottiglie di plastica, piatti in plastica, scatole, giornali, scotch, pennarelli, sedie, ecc.). In questo modo, sarà più divertente passare il tempo in casa per i ragazzi che già praticavano lo sport delle bocce, ma anche per avvicinare a questo mondo coloro che non lo hanno mai praticato.
Usare fogli di carta e scotch per costruire bocce e pallini, pennarelli per colorarli, scatole, bottiglie o piatti di plastica come bersagli da colpire e sedie come ostacoli da evitare nelle fasi di accosto o di bocciata, il tutto cercando di ripetere le regole e la tecnica delle tre specialità delle bocce (raffa, volo e petanque) in un ambiente domestico, con materiali facilmente reperibili e divertendosi sia nella fase di preparazione che in quella di gioco. Così, coloro che già praticano questo sport potranno restare in forma, mentre gli altri potranno incuriosirsi e, magari, un domani, iniziare a frequentare i bocciodromi.
Si allega qui sotto il pdf con il dettaglio dei giochi ideati