MARINELLI-CAIMMI (CASTELFIDARDO) TRIONFANO SOTTO LA ROCCA BORGESCA

Si è ripreso a giocare a bocce a livello agonistico nella provincia di Macerata con la trentaduesima edizione del Pallino d'oro, gara per coppie di tutte le categorie a cui si sono iscritte 78 formazioni, di cui 32 di categoria A, che si sono sfidate agli ordini del direttore di gara Luca Capponi.
A fare da splendida cornice alla gara i campi all'aperto allestiti proprio sotto la Rocca Borgesca a Camerino. Organizzazione della gara proprio a cura dell'associazione bocciofila Rocca Borgesca, capitanata da Giorgio Braghetti, che si è avvalsa della collaborazione dei volontari della bocciofila Castelraimondo con in testa Carlo Croia.
Le finali si sono svolte nel pomeriggio di sabato 8 agosto, ma già dal 27 luglio, praticamente tutte le sere, si sono svolte le fasi eliminatorie che hanno animato i campi richiamando sempre un buon numero di appassionati. Ovviamente tutto si è svolto osservando scrupolosamente le precauzioni anti-Covid.
A vincere sono stati Gabriele Marinelli-Marco Caimmi (Castelfidardo), una delle coppie che già alla vigilia era accreditata dei favori del pronostico. Il duo fidardense ha dominato per 10-0 la finale contro Aldo Carbini-Tommaso Martini (Ancona 2000). Terzo posto per Massimo Trubbiani-Enrico Castagna (Villa Potenza), quarti Giuliano Grilli-Mario Traballoni (Castelraimondo).
Oltre allo spettacolo agonistico, è stato bello rivedere le bocce rotolare sui campi in una location davvero suggestiva.
Alle premiazioni erano presenti i vertici provinciali della Fib, a cominciare dal delegato provinciale di Macerata Luca Gelosi, mentre l'amministrazione comunale di Camerino era rappresentata dalla vice sindaca Lucia Jajani.
MARINELLI-CAIMMI
CARBINI-MARTINI