A TRODICA VINCONO QUATRINI-MARIANI (MONTECASSIANESE)

Il Trofeo “Guerrino Frattari”, disputatosi a Trodica di Morrovalle, ha chiuso il trittico delle gare all'aperto che hanno caratterizzato l'estate delle bocce nel Maceratese da quando le autorità preposte hanno dato l'ok alla ripresa dell'attività agonistica dopo la sosta forzata per il Covid.
Dopo le gare di Camerino e Montelupone, sono state le nuovissime corsie in sintetico allestite al Parco Pegaso di Trodica ad ospitare la gara conclusiva della stagione outdoor organizzata dalla bocciofila Morrovalle del presidente Luca Scocco e riservata a coppie di tutte le categorie separate il più possibile nel tabellone finale per fare in modo che le formazioni di categoria inferiore potessero incontrare una coppia di categoria A soltanto in finale.
Erano 96 le coppie iscritte (32 per ogni categoria) agli ordini del direttore di gara Umberto Marcucci.
La vittoria è andata a Roberto Quatrini-Giovanni Mariani (Montecassianese) che hanno sofferto moltissimo per portare a casa la semifinale contro l'altra coppia di categoria A Alvaro Montecassiano-Mariano Moscetta (Civitanovese), vinta soltanto per 10-9 all'ultima boccia. In finale, i due della Montecassianese hanno invece battuto più agevolmente per 10-4 i categoria B Lorenzo Fazi-Aldo Minnetti (Corva), l'unica coppia non appartenente alle società della provincia di Macerata arrivata tra le prime otto classificate. Quarto posto per Fabrizio Scarpetta-Andrea Staffolani (Morrovalle) sconfitti in semifinale 10-2 da Fazi-Minneti.
Ottima presenza di pubblico sia nella serata delle finali, venerdì 4 settembre, sia nelle serate precedenti, quando si sono disputate le partite dei gironi di qualificazione. Tutto si è ovviamente svolto nel rispetto del protocollo anti-Covid.
QUATRINI-MARIANI
FAZI-MINNETTI
MONTECASSIANO-MOSCETTA
SCARPETTA-STAFFOLANI