CASTRICINI-SABBATINI, CENERENTOLA E PRINCIPE

La bocciofila Tolentino, presieduta da Claudio Pascucci, ha ospitato come ogni anno la gara più curiosa ed originale del calendario boccistico marchigiano, il Trofeo Cenerentola.
La caratteristica che rende unica questa gara è quella che si inizia a giocare a mezzanotte per poi proseguire fino al mattino successivo. Si tratta di una competizione a coppie lui/lei senza vincolo societario, ma con categorie obbligate in modo che la coppia non possa essere costituita da due giocatori di categoria A o da un categoria A e un B (in pratica il compagno di gioco di un giocatore di categoria A poteva essere soltanto un giocatore o giocatrice di categoria C).
Sotto la direzione di gara di Graziano Gattari si sono sfidate 31 coppie e la finale è iniziata alle 7,05 del mattino di domenica 6 settembre. A vincerla, sconfiggendo sia gli avversari, sia l'inevitabile stanchezza, sono stati Franca Castricini-Luca Sabbatini (entrambi in rappresentanza della provincia di Macerata). Match senza storia conclusosi 10-0 su Vanila-Tulli-Moreno Capponi (Civitanovese), bravissimi fino a quel punto, ma mai entrati in partita in finale. Terzo posto per i giovanissimi Kety Crescenzi-Vittorio Marcaccio (provincia di Ascoli Piceno), quarti Ida Sabbatinelli-Aldo Minnetti (Corva).
Alla fine colazione e meritato riposo per tutti.
CASTRICINI-SABBATINI
TULLI-CAPPONI
CRESCENZI-MARCACCIO
SABBATINELLI-MINNETTI