FONTESPINA ALLA FINAL FOUR NAZIONALE DEL CAMPIONATO SOCIETARIO FEMMINILE!

Impresa riuscita!
Il Fontespina femminile è tra le prime quattro squadre d'Italia.
La formazione della società del presidente Giuseppe Pasquali e allenata da Massimo Cardinali ha vinto anche la gara di ritorno dei quarti di finale contro le umbre del Sant'Angelo Montegrillo.
Dopo il 6-2 già conquistato nel match di andata a Civitanova, nel ritorno di Perugia è bastato solo un turno di gara (conclusosi 3-1 per il Fontespina) per certificare il passaggio del turno delle civitanovesi e la qualificazione per la finale a quattro in programma sabato 17 ottobre sui campi del CTF di Roma.
I set del Fontespina sono stati conquistati dalla terna Erbaccio-Tulli-Popani, da Laura Erbaccio nell'individuale e da Jessica Gelosi nell'altro individuale.
Visto il punteggio dopo i primi quattro set, non si sono disputati i successivi quattro set nei match di coppia, ormai ininfluenti per il risultato dopo il 6-2 dell'andata.
Grande soddisfazione e grande festa sul campo per le ragazze. Un successo non soltanto del Fontespina, ma anche dell'altra bocciofila cittadina (la Civitanovese-V.Gattafoni) che, come previsto dal regolamento, ha prestato due elementi alla squadra (Vanila Tulli e Giulia Gazzoli).
In realtà, il successo è di tutto il movimento femminile marchigiano che, oltre alle artefici di questa impresa, produce tante validissime giocatrici protagoniste a livello nazionale ed internazionale.
La squadra della bocciofila Fontespina, presieduta da Giuseppe Pasquali, è costituita da Laura Erbaccio (capitano), Giulia Gazzoli, Jessica Gelosi, Lucia Popani, Valentina Sacchetti, Vanila Tulli e Roberta Gasparri. Commissario tecnico Massimo Cardinali, dirigente Adolfo Recchi.
Ora si va a Roma. La finale sarà durissima, ma sognare non è proibito.
LE DUE SQUADRE IN POSA