DENNY VIGONI (JESINA) METTE IL SIGILLO NELL'UNDER 15 A MONTE URANO

L'emergenza Covid non ha fermato una delle gare giovanili più importanti del calendario boccistico, la Scarpa d'Oro, organizzata dalla bocciofila Monturanese presieduta da Alessio Ripani. Trattandosi di un evento sportivo di interesse nazionale, la gara si è potuta disputare nel rispetto dell'ultimo decreto governativo e dei protocolli federali, anche se, ovviamente, a porte chiuse.
Inevitabile che della situazione particolare risentisse il campo di partecipazione con 17 iscritti nella gara under 18 e 20 iscritti nell'under 15, molti meno di quelli abituali, che si sono sfidati sotto la direzione di Luigi Emiliani.
Nella categoria under 18 il successo è finito in Umbria grazie a Giordano Cerqueglini (Città di Spoleto) che ha preceduto due delle punte di diamante marchigiane: il campione d'Italia under 18 Lorenzo Lucarelli (Lucrezia) e il sempre bravo Riccardo Campanelli (San Cristoforo Fano) che si sono dovuti accontentare rispettivamente del secondo e del terzo posto. Nella finale a tre, i ragazzi hanno concluso con una vittoria a testa. A decidere tutto è stato lo spareggio ai pallini in cui Cerqueglini ha colpito sei bersagli contro i cinque di Lucarelli e i tre di Campanelli.
Le Marche si sono rifatte nella categoria under 15 grazie al successo di Denny Vigoni (Jesina) bravissimo a spuntarla all'ultima boccia con il punteggio di 10-9 sia in semifinale sul bolognese Nicolò Lambrertini (Italia Nuova Autoscala), sia in finale sul laziale Matteo Simeoni (Boville). Da segnalare anche l'ottimo quarto posto di un altro marchigiano, Nicola Ceriscioli Deliadoro (Metaurense).
GIORDANO CERQUEGLINI
LORENZO LUCARELLI
RICCARDO CAMPANELLI
DENNY VIGONI
MATTEO SIMEONI