AD ANCONA GLI JUNIORES MARCHIGIANI DOMINANO LA GARA UNDER 15, GLI EMILIANI QUELLA UNDER 18

La Bocciofila Ancona 2000 presieduta da Claudio Buscarini ha ospitato domenica 13 giugno il Gran Premio Città di Ancona, gara nazionale juniores per le categorie under 18 e under 15. Agli ordini del direttore di gara Roberto Rotatori hanno partecipato 26 atleti nella categoria under 18 e 21 in quella under 15.
Nell'under 18 poca fortuna per i migliori iragazzi marchigiani che si sono dovuti fermare sui gradini più bassi del podio dopo le rispettive sconfitte in semifinale. Si tratta di Carlo Brasili (Montegranaro) e del padrone di casa Tommaso Martini (Ancona 2000). Nella finalissima tutta emiliana successo per Nicolò Lambertini (Italia Nuova Autoscala Bologna) che ha battuto 12-6 Alex Incerti (Rubierese).
I marchigiani si sono rifatti nell'under 15 occupando tutte le prime quattro posizioni. Successo di Matteo Pergolesi (Montegranaro) che ha sconfitto in finale 12-5 Ginevra Cannuli (Metaurense). Terzo posto per Riccardo Giacomoni (San Cristoforo Fano), quarto Francesco Cannella (Montegranaro).
IN ALTO LA PREMIAZIONE DI NICOLO' LAMBERTINI. QUI SOTTO I FINALISTI UNDER 15 MATTEO PERGOLESI E GINEVRA CANNULI