A OSIMO LA FESTA DEGLI JUNIORES!

Grande weekend alla Bocciofila Sacra Famiglia di Osimo, per il Trofeo Antonella Gatti che. Come ogni anno, porta nella bocciofila presieduta da Renato Bellezza i migliori giovani giocatori di bocce del panorama nazionale. Quest'anno, agli ordini del direttore Giovanni Emili, erano 41 gli iscritti alla gara nazionale under 18 e 34 a quella under 15. Parallelamente si è svolta anche la gara regionale under 12 con 20 iscritti.
Nessuna vittoria, ma soltanto qualche buon piazzamento per gli juniores marchigiani in gara.
Nell'under 18 successo al femminile per l'umbra Laura Picchio (Spello), campionessa europea juniores in carica, che in finale ha sconfitto il bresciano Alessandro Antonini (Rinascita). Terzo Alessio Papagno (Boville), quarto il primo dei marchigiani, Tommaso Martini (Ancona 2000).
Nell'under 15 vittoria per il padovano Kevin Della Schiava (Antenore Primavera), che in finale ha sconfitto 12-10 il laziale Matteo Simeoni (Boville). Terzo posto per il cremonese Luca Domanceschi (Canottieri Flora). Anche qui quarto posto marchigiani grazie a Francesco Cannella (Montegranaro).
Nella gara under 12 è andata meglio alle Marche con tre ragazzi tra i primi quattro classificati. Il successo è però andato al cremonese Alessandro Minoia (Canottieri Flora). Secondo posto di Manuel Capponi (Tolentino), terzo Alex Raggi (Durantina Urbania), quarto Nicola Principi (Tolentino).
La gara nazionale di domenica era stata preceduta nel pomeriggio di sabato da una bellissima anteprima in cui i ragazzi, provenienti da tutta Italia erano stati divisi in 16 formazioni di terna composta ciascuna da un under 18, un under 15 e un under 12. Un modo per fare amicizia divertendosi insieme, tanto più che, a livello giovanile, non si gioca quasi mai in formazione ma soltanto in individuale.
Per la cronaca ha vinto la squadra composta da Francesca Cannella, Tommaso Biagioli e Alessandro Minoia.
IN ALTO IL PODIO UNDER 18, QUI SOTTO I PODI UNDER 15 E UNDER 12