MARIA PASCOLINI-LUCA CAPPONI (TOLENTINO) CENERENTOLA E PRINCIPE AZZURRO

La bocciofila Tolentino, presieduta da Claudio Pascucci, ha ospitato quella che, indiscutibilmente, è la gara più originale dell'anno.
Si tratta del Trofeo Cenerentola, giunto alla settima edizione, gara per coppie uomo-donna che, rendendo omaggio alla denominazione della competizione, ha la caratteristica di giocarsi di notte.
Si è iniziato allo scoccare della mezzanotte a cavallo tra sabato 17 e domenica 18, per poi concludere il tutto a colazione nella prima mattinata della domenica.
Nessun vincolo societario per le coppie, ma vincolo di appartenenza allo stesso comitato provinciale e vincolo di categoria (il giocatore o giocatrice di categoria A non poteva avere un compagno o compagna di categoria A o B).
Iscritte 26 formazioni provenienti da tutte le province delle Marche, dall'Umbria e da San Marino. Alla fine, però, si è registrato il dominio di giocatori e giocatrici di casa che hanno praticamente monopolizzato il podio.
Dopo una lunga notte di partite, dirette da Luigi Emiliani, infatti, a vincere sono stati Maria Pascolini-Luca Capponi (Tolentino) che in finale hanno sconfitto 12-10 l'altra coppia di casa composta da Sara e Luca Pascucci. Terzo posto per Laura Erbaccio-Andera Gattari (lei del Fontespina, lui del Tolentino), quarti Sabrina Ceresani-Giorgio Cesoroni (Tolentino).
CAPPONI-PASCOLINI
PASCUCCI-PASCUCCI
GATTARI-ERBACCIO
CESORINI-CERESANI