GIULIANO DI NICOLA RIMONTA NEL "DERBY" IN FINALE E VINCE IL GP CITTA' DI MORROVALLE

Straordinario weekend boccistico all'aperto al Parco Pegaso di Trodica di Morrovalle per il 19° Gran premio Città di Morrovalle, organizzato magistralmente dalla locale bocciofila presieduta da Luca Scocco.
Il weekend è culminato con l'eccezionale gara nazionale individuale per giocatori di categoria A (alto livello), intitolata al ricordo di Luigi Bedini, con tutti i migliori giocatori d'Italia. Ma già nella serata di venerdì 6 agosto i campi all'aperto del Parco Pegaso hanno ospitato un'anteprima con le finali delle gare a coppie rispettivamente per categoria A, intitolata al ricordo di Agostino Biagetti, e per categorie BC, intitolata al ricordo di Guerrino Frattari e sabato 7 ad essere protagonisti sono stati juniores e seniores con con una gara a coppie intitolata “Il campione di oggi con quello di domani”. Un titolo da cui si può evincere che si trattava di una gara a coppie in cui ogni formazione era composta da un giocatore “anziano” e da uno under 18 o under 15.
La gara individuale di alto livello di domenica 8, con tutti i big nazionali, non ha tradito le attese. Erano 80 gli atleti iscritti sotto la direzione di gara di Roberto Lopparelli.
Finale tutta targata Boville Marino (Roma) tra Giuliano Di Nicola ed Alfonso Nanni. Quando sembrava che quest'ultimo, in vantaggio 11-5, potesse agevolmente condurre in porto il successo, l'abruzzese Di Nicola, in forza alla formazione laziale, rimontava alla grande aggiudicandosi il successo per 12-11. Primo marchigiano sul podio il padrone di casa Domenico Dari (Morrovalle) che aveva ceduto a Di Nicolo in una tiratissima semifinale. Quarto posto per l'altro semifinalista Gaetano Miloro, siciliano tesserato con la formazione veronese del Vigasio Villafranca.
GIULIANO DI NICOLA
ALFONSO NANNI
DOMENICO DARI
GAETANO MILORO