LA BOCCIOFILA FONTENERA SI PRESENTA ALLA GRANDE

Grande debutto, domenica 29 agosto, per la Bocciofila Fontenera di Cerreto d'Esi, presieduta da Domenico Bani, nell'organizzazione di una gara nazionale juniores di grandissima importanza visto che, in pratica, si trattava dell'ultima prima dei Campionati Italiani di categoria previsti a Roma nel prossimo fine settimana.
Un vero e proprio vernissage per questa bocciofila, di nuovo inaugurata sei mesi fa, dopo molti anni di inattività, in una struttura molto accogliente e funzionale.
Agli ordini del direttore di gara Giulio Zampetti sono scesi in campo 21 under 18 e 16 under 15 che hanno dato vita a una giornata di grande spettacolo boccistico.
In campo anche gli under 12 in una gara regionale.
Nella categoria under 18 il successo è finito nelle mani del bolognese Nicolò Lambertini (Italia Nuova Autoscala) che in finale ha avuto la meglio su Matteo Chiaretti (Boville). Terzo posto per un altro rappresentante della formazione laziale del Boville, Alessio Papagno. Quarto il primo dei marchigiani, Aabid Anoir Malizia (Ancona 2000).
Nella categoria under 15 ennesimo successo di Riccardo Giacomoni (San Cristoforo Fano), che ha coronato il suo weekend perfetto dopo la vittoria della serata precedente a Jesi. Nel gironcino finale a tre, Giacomoni ha preceduto Matteo Martini (Ancona 2000) e Francesco Cannella (Montegranaro).
Nella gara under 12 dominio della provincia di Pesaro-Urbino con quattro atleti ai primi quattro posti. A vincere è stato Gianluca Ripanti (Metaurense) che ha preceduto nell'ordine Andrea Passeri (Durantina Urbania), Arianna Castellucci (Oikos Fossombrone) e Alex Raggi (Durantina Urbania).
A rappresentare la Fib alle premiazioni il segretario generale Riccardo Milana. Presente anche il ct della nazionale juniores Rodolfo Rosi.
NICOLO' LAMBERTINI
MATTEO CHIARETTI
RICCARDO GIACOMONI
MATTEO MARTINI
GIANLUCA RIPANTI
ANDREA PASSERI
STAFF BOCCIOFILA FONTENERA