DEL GATTO-MATTIACCI PORTANO LE MARCHE SUL TETTO D'ITALIA DELLE BEACH BOCCE

Il titolo nazionale delle beach bocce finisce nelle Marche grazie alla coppia composta da Luciano Del Gatto e Andrea Mattiacci.
I due, nel weekend 11-12 settembre, si sono imposti nelle finali nazionali di Marina di Grosseto, a cui si erano qualificate 21 formazioni provenienti da tutta Italia.
La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Bocce, ha toccato tra luglio e agosto numerosi lidi in tutta Italia, dal Veneto alla Calabria, dalla Toscana alla Basilicata, passando per l’Emilia Romagna, le Marche e l’Abruzzo, oltre alla novità del Lago Maggiore in Lombardia, coinvolgendo, in totale, un migliaio di giocatori.
Del Gatto e Mattiacci si erano qualificati alle finali di Marina di Grosseto vincendo la tappa di San Benedetto del Tronto, appuntamento ormai tradizionale e molto ben frequentato sulla Riviera delle Palme.
Luciano Del Gatto è di Porto Sant'Elpidio ed è tesserato con la locale bocciofila, mentre Andrea Mattiacci è tesserato con la bocciofila Sambenedettese.
Straordinaria l'intesa tra i due che, a differenza di molte altre coppie di giocatori di beach bocce, sono veri e propri specialisti del gioco sulla sabbia e non sono giocatori di raffa "prestati" nella bella stagione al beach bocce.
Questo ha fatto sicuramente la differenza, prova ne sia che i due marchigiani hanno letteralmente dominato il weekend delle finali a Marina di Grosseto in cui, nel match decisivo, hanno sconfitto la coppia abruzzese Fernando Volgarino-Mario Rocco Orlando.