GASPERINI-PAOLETTI E' LA COPPIA ROSA DI AMANDOLA

Bella gara, nella giornata di sabato 25 settembre, alla Bocciofila Amandolese, presieduta da Daniele Cappelletti, per il Trofeo” Amando-la donna con un diamante” che quest'anno, dopo che nelle stagioni precedenti era stata anche una prestigiosa gara femminile individuale, si è trasformata in una gara nazionale femminile a coppie, altrettanto prestigiosa e con un format, quello delle coppie femminili, sempre più in voga nell'ultimo periodo anche su spinta in tal senso da parte della Federbocce.
Sotto la direzione di gara di Luigi Emiliani si sono sfidate 30 formazioni. Il vincolo era quello per cui una giocatrice di categoria A non potesse avere come compagna un'altra giocatrice di categorie A o B, ma non c'erano vincoli societari o di appartenenza alla stessa delegazione provinciale.
Il successo è andato a Chiara Gasperini-Stella Paoletti, una campionessa d'Europa a squadre del Lucrezia, l'altra vice campionessa del mondo del San Marino. Battute in finale Marina Braconi-Giulia Gazzoli, recanatese in forza alle bolognesi dell'Osteria Grande la prima, giovane promessa della Civitanovese la seconda. Terzo posto per Vanila Tulli-Kety Crescenzi, quarte Chiara Morano-Ilaria Treccani.
GASPERINI-PAOLETTI
GAZZOLI-BRACONI
CRESCENZI-TULLI
TRECCANI-MORANO