QUATTRO SQUADRE MARCHIGIANE ALLE FINALI DEI CAMPIONATI ITALIANI SOCIETARI DI PROMOZIONE A BERGAMO

Il Centro Tecnico Federale di Bergamo ospita, sabato 13 e domenica 14 novembre 2021, le final eight dei Campionati Nazionali di Società di 1^, 2^ e 3^ Categoria.
Ventiquattro i team al via della kermesse tricolore, che assegnerà i titoli italiani delle rispettive categorie, per un totale di oltre 160 atleti e ventiquattro tecnici impegnati nel fine settimana tricolore lombardo.
Quattordici le regioni rappresentate, oltre alla società sammarinese. Ai nastri di partenza, quattro le società marchigiane, tre laziali, due venete, campane, calabresi ed emiliane, una a testa per Lombardia, Toscana, Molise, Sicilia, Piemonte, Basilicata, Umbria, Abruzzo e San Marino.
Il sorteggio degli abbinamenti dei Quarti di Finale è in programma venerdì 12 novembre 2021, alle 16, al Centro Tecnico Federale di Bergamo. Il programma prevede i Quarti di Finale sabato dalle 8,45 con la presentazione delle squadre, le semifinali si terranno dalle 15,45. Finalissime tricolori previste domenica 14 novembre dalle ore 9,15 (con la diretta streaming sulla pagina Facebook della FIB e sul canale Youtube federale).
Le formazioni di Prima Categoria sono: Serra de’ Conti (AN), Arcos Brescia Bocce (BS), Concordia (TV), San Vincenzo (LI), Sangiustese (MC), Monforte Campobasso (CB), Olimpia Bagheria (PA) e Coppola Bocce (CE).
Le squadre di Seconda Categoria sono: Olsaretti (FR), Oikos Fossombrone (PU), Possaccio (VB), Libertas San Marino (RSM), Rionerese (PZ), Città di Cosenza (CS), Città di Spoleto (PG), Cavallino (MO).
I team di Terza Categoria sono: Boville Marino (RM), Arceviese (AN), Nuova Libertas Camposano (NA), Virtus L’Aquila (AQ), Laurmend (CS), Vigasio (VR), Persicetana (BO), Città di Rieti (RI).
Sono dunque quattro le carte che le Marche possono giocare.
Due in Prima Categoria (Serra de'Conti e Sangiustese) che oltre a giocarsi il titolo nazionale di Prima Categoria si giocano anche l'accesso in serie A2 (basterà vincere il quarto di finale).
Una in Seconda Categoria (Oikos Fossombrone).
Una in Terza Categoria (Arceviese).
Ecco la composizione delle nostre squadre.
SERRA DE' CONTI PRIMA CATEGORIA
Novello Bocchini (Capitano)
Dario Mancini
Paolo Cicetti
Marco Anselmi
Sandro Valentini
CT: Erino Rossi
Dirigente: Fulvio Brunetti
SANGIUSTESE PRIMA CATEGORIA
Davide Torresi (Capitano)
Paolo Campanari
Fabrizio Santarelli
Gilberto Aliberti
Leonardo Cannella
Enrico Germani
CT Massimo Lanni
Dirigente Gildo Capriccioni
OIKOS FOSSOMBRONE SECONDA CATEGORIA
Michele Ambrogiani (Capitano)
Tonino Aguzzi
Paolo Bucchi
Giacomo Alberici
Giacomo Iuliano
CT: Giorgio Tonelli
Vice CT: Romeo Righi
Dirigente: Cesare Carbonari
ARCEVIESE TERZA CATEGORIA
Mario Castiglioni (Capitano)
Domenico Agostinelli
Marzio Caldarigi
Mirco Ciciliani
Celeste Mariotti
Sesto Renani
Settimio Renani
Girolamo Rossi
CT: Ivano Bontempi
Dirigente: Bruno Maini