FLAVIA MORELLI ARGENTO AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Medaglia d'argento per Flavia Morelli (Lucrezia) ai Campionati Italiani Assoluti di bocce svoltisi nel weekend a Roma sui campi del Centro Tecnico Federale.
La 22enne talentuosissima giocatrice del Lucrezia avrebbe voluto aggiungere anche il titolo italiano assoluto nell'individuale al suo già incredibile palmares: tre titoli europei (a squadre, nella coppia mista e quello individuale under 23), due titoli italiani juniores e una Coppa Italia con la rappresentativa della provincia di Pesaro.
Fatale, per la campionessa regionale delle Marche in carica, la sconfitta in finale contro la milanese Eleonora Ceriani.
Particolarmente amaro l'andamento del match visto che la ragazza di Lucrezia era in vantaggio 7-4 per poi subire un parziale di 0-6 che ha consentito il 10-7 finale a favore della Ceriani.
Un secondo posto ai campionati italiani assoluti è comunque un grande risultato, anche se, alla fine, il sentimento che prevaleva era quello della delusione per l'occasione persa. A consolare Flavia la giovane età che le darà mille altre possibilità nella sua già brillantissima carriera.
Nella stessa gara, l'individuale femminile, da segnalare il bel terzo posto di un'altra marchigiana, Marina Braconi, recanatese, tesserata però con la squadra bolognese dell'Osteria Grande. La Braconi è stata sconfitta in semifinale per 10-7 proprio da Flavia Morelli.
Queste le uniche medaglie finite nelle Marche nella kermesse romana degli Assoluti. Va comunque sottolineata la buona prova complessiva degli atleti marchigiani nell'individuale maschile con tre giocatori capaci di arrivare ai quarti di finale. Si tratta di Roberto Seghetta (San Michele), Gabriele Marinelli (Castelfidardo) e Marco Principi (Oikos Fossombrone).