A POLLENZA I GIOVANI DI MARCHE E LOMBARDIA SI DIVIDONO IL BOTTINO

Gara nazionale giovanile di ottimo livello alla Bocciofila Pollentina, presieduta da Sandro Pierucci, per il Trofeo Città di Pollenza, diretto da Silvio Giustozzi.
In campo 21 giocatori nella gara under 18 e 20 in quella under 15. In programma anche una gara regionale per gli esordienti under 12.
Nell'under 18 e nell'under 15 è stata una sfida Marche-Lombardia, le due regioni che hanno monopolizzato i rispettivi podi.
Nell'under 18 il successo è andato a Riccardo Campanelli (San Cristoforo Fano), all'ennesimo successo stagionale.
In finale Campanelli ha sconfitto 12-10 Aabid Anoir Malizia (Ancona 2000).
Terzo Tommaso Martini (Ancona 2000), sconfitto da Campanelli in semifinale 12-6. Quarto Tommaso Pasqualini (Caccialanza Milano), sconfitto in semifinale da Malizia 12-8.
Nell'under 15 la Lombardia si è rifatta occupando i due gradini più alti del podio.
La vittoria è andata a Luca Domaneschi (Canottieri Flora Cremona) che in finale ha battuto 12-9 Lorenzo Pettinato (Fratelli Figini Lecco).
Terzo e quarto posto per i marchigiani Riccardo Giacomoni (San Cristoforo Fano) e Sofia Pistolesi (Montegranaro).
Straordinaria la partecipazione nella prova under 12 con 59 atleti iscritti e 15 squadre.
Successo per Nicola Principi (Tolentino) davanti ad Andreas Passeri (Durantina), Arianna Castellucci (Oikos Fossombrone) e Geremia Severini (Montegranaro).
La prova a squadre under 12 è stata vinta da una compagine mista Durantina/Metaurense davanti a Fossombrone, Lucrezia e Tolentino.
Insieme alle autorità locali e federali era presente alle premiazioni anche il delegato Coni di Macerata Fabio Romagnoli.
RICCARDO CAMPANELLI
AABID ANOIR MALIZIA
LUCA DOMANESCHI
LORENZO PETTINATO
NICOLA PRINCIPI
ANDREAS PASSERI
SQUADRA DURANTINA/METAURENSE